World Athletics Global Calendar

23 Gennaio 2023

 

I Campionati Regionali Individuali Indoor Assoluti di Modena e Parma validi per il Ranking Internazionale World Athletics
 
Dal 1 gennaio 2023 FIDAL ha recepito la classificazione delle manifestazioni inserite nel World Athletics Global Calendar e quindi valide per stilare il Ranking Internazionale. La  classificazione attraverso il World Ranking viene utilizzata per la qualificazione degli Atleti ai Campionati Internazionali e quindi è un ulteriore criterio per FIDAL  nelle convocazioni per le Squadre Nazionali. Le modalità con cui gli organizzatori di manifestazione di Atletica Leggera, siano essi Società Sportive o Comitati Regionali, possono inserire gli eventi nel Global Calendar avviene attraverso una piattaforma dedicata e con modalità rese note da FIDAL il comunicato a Società e CCRR, prot. n. 7998 del 23.12.2022.
L’inserimento delle manifestazioni nel World Athletics Global Calendar è un servizio a favore degli Atleti e consente di ampliare loro possibilità di ottenere riscontri valevoli per il Ranking Internazionale. Il Comitato Regionale Emilia Romagna inserirà alcune proprie manifestazioni istituzionali regionali nel World Athletics Global Calendar con riferimento alle gare su pista, indoor e outdoor, che prevedono la partecipazione di Atleti/e Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti, programmate nella prima parte di stagione e quindi in vista degli eventi internazionali apicali dell’anno in corso. 
 
I Campionati Regionali Individuali Indoor Assoluti di Modena dell’11.02.2023 e di Parma del 12.02.2023 sono stati approvati da World Athletics, su richiesta del Comitato Regionale Emilia Romagna, come validi per Ranking Internazionale Word Athletic e quindi inseriti nel World Athletics Global Calendar.
 
La procedura prevista da World Athletics, recepita da FIDAL,  prevede tempi e modi articolati ed è anche in conseguenza di questo che il Comitato Regionale ha già diramato con anticipo le Norme per l’Attività Estiva 2023, raccogliendo già le candidature per organizzare le manifestazioni estive del calendario 2023. 

Link: https://emiliaromagna.fidal.it/content/REGOLAMENTO-ESTIVO-2023-VADEMECUM/144972
 
Le manifestazioni istituzionali su pista indoor e outdoor 2023 del Comitato Regionale Emilia Romagna valide per il World Athletics Global Calendar saranno identificate dal logo dedicato:

 
Ulteriori informazioni:
Ranking Rules:  https://worldathletics.org/world-ranking-rules/basics 
World Athletics Global Calendar: https://worldathletics.org/competition/calendar-results?

 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate