Undici altoatesini presenti agli Assoluti

Ai Campionati italiani Assoluti Indoor di Ancona, in programma questo weekend, ci sarà una rappresentativa altoatesina. Undici atleti locali parteciperanno alla rassegna tricolore, inoltre l’Athletic Club porta altri numerosi atleti nelle Marche.
Ventisei titoli da assegnare e tante stelle dell’atletica italiana al Palaindoor di Ancona sabato 18 e domenica 19 febbraio. Nelle competizioni individuali occhi puntati sull’Athletic Club 96, che si presenta con 12 atleti qualificati, a dimostrazione dell’attuale forza del club campione d’Italia. Saranno al via l’astista bolzanino Nicolò Fusaro e la marciatrice meranese Sara Buglisi. Inoltre, gareggeranno per la società di Bruno Telchini Nicholas Ponzio, campione del peso, lo sprinter Luca Lai, il mezzofondista Abdessalam Machmach, Alberto Murari (alto), Antonino Trio (lungo) e Federico Lorenzo Bruno (triplo). Iscritto pure il marciatore Niccolò Coppini, scenderà in pista anche una staffetta 4x2 giri. Grande attesa soprattutto per Ponzio e Bruno, che si presentano con la seconda e quinta misura di 21.83 e 15.86 m. Ambisce ad un piazzamento top anche Luca Lai, impegnato sui 60 m. Il 23enne astista bolzanino Fusaro punta invece i top 8. I miglior atleti superano tutti 5.35 m, l’altoatesino è invece iscritto con 4.90 m.
 
 
Zandarco e Pircher le altre speranze altoatesine
 
Al via anche i tre portacolori dell’SV Lana, l’astista Nathalie Kofler e Simon Zandarco e Linda Maria Pircher, entrambi impegnati nelle prove multiple. La Kofler ha conquistato due settimane fa proprio ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Promesse, la medaglia di bronzo con 4.05 m. Questo weekend sarà difficile lottare per il podio. Il 24enne Zandarco di Gargazzone partirà nell’eptathlon, dove può ambire al podio. Nel pentathlon femminile Pircher partirà da outsider. L’atleta di Postal non è comunque da sottovalutare e può rilevarsi una gradita sorpresa. Così come la marciatrice Buglisi. Anche la meranese ha vinto la medaglia di bronzo alla rassegna tricolore di Ancona, sui 3000 m si presenta con il settimo tempo. Al via ci saranno anche Marie Burger di Varna (60 ostacoli), Mattia Meneghini (alto) ed una staffetta del CSS Leonardo da Vinci, composta da Jan Fragiacomo, Emanuele Pitarresi, Mattia Pivetta e Daniele Tomasi.
 
 
 
Tutti gli altoatesini presenti ai Campionati Italiani Assoluti ad Ancona:
 
Uomini
60m: Luca Lai (Athletic Club 96 Bolzano/6.65)
800m: Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Bolzano/1:49.84)
marcia 5km: Niccolò Coppini (Athletic Club 96 Bolzano/21:50.96)
alto: Alberto Murari (Athletic Club 96 Bolzano/2.11)
alto: Mattia Meneghini (CSS Leonardo da Vinci/2.03)
lungo: Antonino Trio (Athletic Club 96 Bolzano/7.34)
triplo: Federico Lorenzo Bruno (Athletic Club 96 Bolzano/15.86)
asta: Nicolò Fusaro (Athletic Club 96 Bolzano/4.90)
peso: Nicholas James Ponzio (Athletic Club 96 Bolzano/21.83)
staffetta 4x2 giri: Athletic Club 96 Bolzano (Abdelhakim Elliasmine, Abdessalam Machmach, Giovanni Santomaso, Michele Tricca)
staffetta 4x2 giri: CSS Leonardo da Vinci (Jan Fragiacomo, Emanuele Pitarresi, Mattia Pivetta, Daniele Tomasi)
eptathlon: Simon Zandarco (SV Lana)
 
Donne
60m ostacoli: Marie Burger (SSV Bressanone/8.74)
asta: Nathalie Kofler (SV Lana/4.05)
marcia 3km: Sara Buglisi (Athletic Club 96 Bolzano/14:15.66)
pentathlon: Linda Maria Pircher (SV Lana)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate