Strada. Gli appuntamenti del fine settimana

27 Gennaio 2023

Nel fine settimana si corre a Mondovì (CN) dove è in programma la cronoscalata Carassone-Piazza, e a Novara dove si corre la Mezza Maratona cittadina.
Uno degli obbiettivi qualificanti del Run Project è la formazione di un ranking nazionale in base a tempi certificati su distanze ufficiali, regolarmente certificate, in manifestazioni necessariamente inserite nel calendario nazionale. Le distanze, come noto, sono: 5 km, 10 km, Mezza Maratona 21,0975 km e Maratona 42,195 km.
In Piemonte se ne contano: tre da 5 km, nove da 10 km, dieci Mezze e due Maratone; per questo motivo il Comitato regionale ha indetto il  Grand Prix Certificato (Ranking) 2023. Premi a parte, sarà l’occasione di avere una graduatoria attendibile dei migliori atleti di tutte le categorie, dagli Allievi ai Master 99.
Si comincia il 29 gennaio a Novara con la Mezza Maratona organizzata da Circuito Running e si finirà a Trino Vercellese il 3 dicembre con la Mezza Terre d’Acqua organizzata da GP Trinese, un anno di sfide sulle strade del Piemonte!
 
Sabato 28 a Mondovì (CN) il PAM Mondovì- Chiusa Pesio organizza una delle manifestazioni più antiche del Piemonte, la cronoscalata Carassone – Piazza di 2,2 chilometri giunta alla 39ma edizione. Abbinato all’evento il Trofeo dedicato, da otto anni a questa parte, al grande presidente Luigi Caldano. Ritrovo alle ore 15.00 a Carassone presso la Trattoria del Campo con prima partenza alle ore 16.00; a seguire le altre, ogni 20 secondi.


Condividi con
Seguici su: