LMHM. Vince Di Pasquali, a Roffino i 10km

17 Maggio 2022

L'azzurra biellese continua a convincere dopo il successo sulla 10km di Santhià del primo maggio. Successo per la mezza maratona con circa un migliaio di atleti al via.
La XIV Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D., andato in scena sabato 14 maggio con partenza da Stresa e arrivo a Verbania, ha visto la partecipazione di circa un migliaio di atleti. A tagliare per primo il traguardo è stato Roberto Di Pasquali (ASD Climb Runners) in 1h10:50, staccando di netto Giuseppe Hernis (Amici dello Sport Podistica) che invece ha chiuso le sue fatiche in 1h12:04; terzo classificato è Cristian Ciobanu (Cus Parma), staccato di 47 secondi dal secondo posto. Primo dei piemontesi è Alessandro Lacqua (Sport Project VCO), quarto in 1h14:55 davanti a Nicholas Bouchard (Atl. Saluzzo), quinto in 1h16:52.
La classifica femminile vede la polacca Katarzyna Telus (Runcard) prima in 1h25:39, seguita da Alessia Mira (Runcard) in 1h30:50 e da Sara Gozzi (ASD Free Runners Team) in 1h31:05. Prima piemontese al traguardo Sara Giugiario (Torino Road Runners) in 1h40:17.

Abbinata alla mezza maratona, era poi in programma la 10km. Al maschile Matteo Lometti (ASD Brancaleone d’Asti) si impone in 34:05 su Filippo Bovanini (Atl. Avis Castel San Pietro), secondo in 34:48 con soli due secondi di vantaggio su Andrea Zucchiatti (Team Attivasalute ASD), quarto Fabio Peruzzo (Splendor 1922) a sua volta con un secondo di ritardo dal terzo classificato.
Sesta generale e prima donna assoluta con 36:11 l’azzurra Valeria Roffino (GS Fiamme Azzurre) rientrata alle competizioni dopo la maternità con la vittoria alla 10 km di Santhià del primo. Dietro di lei il vuoto prima di Mastewal Ghisio (Atl Saluzzo) che ha chiuso la sua prova in 39:39, davanti a Vera Picchianti Giordani (ASD Atl Trecate), a sua volta con un ritardo di tre minuti.

File allegati:
- RISULTATI

Passaggio sul lago (foto Organizzatori)


Condividi con
Seguici su: