Pattis e Hofer vice-campionesse italiane

Questa domenica si sono disputati a Limana in provincia di Belluno i Campionati Italiani di corsa in montagna delle categorie Cadetti ed Allievi.

Katja Pattis di Tires e la meranese Anna Hofer hanno chiuso rispettivamente al secondo posto tra le Under 18 ed Under 16.
Pattis, che lo scorso weekend nel Brixia Meeting ha corso i 2000 siepi in ottimi 6:52.79 minuti, era una delle grande favorite per il successo. L’atleta di Tires, che due anni fa si è laureata campionessa italiana di corsa in montagna Cadette, si è piazzata oggi al secondo posto. Su un tracciato molto impegnativo, la portacolori del Südtirol Team Club ha fermato il cronometro in 14.13 minuti. Il titolo è andato come l’anno scorso alla trentina Luna Giovanetti, che si è imposta con 10 secondi di vantaggio sulla Pattis. Terza l’aostana Axelle Vicari in 14.19 minuti. Lisa Kerschbaumer (14.27) di Termeno, tesserata per lo Sportclub Merano, si è dovuta accontentare con il quinto posto. Seguono in classifica al settimo ed undicesimo posto le compagne di squadre Veronika Hölzl e Martina Falchetti. Il trio meranese di coach Hans Ladurner ha conquistato il primo posto nel campionato di società Allieve.
 
Successo meranese pure nel campionato di società Cadette. Anna Hofer (10.37 minuti) si è laureata vice-campionessa italiana, dietro a Beatrice Casagrande, vittoriosa in 10.27 minuti. Protagonista anche la sua compagna di squadra Emily Vucemillo, terza in 10.45 minuti, anche Nike Frick (7°) ha chiuso tra le Top Ten. La selezione femminile altoatesina, allenata da Heinz Sachsalber, ha invece conquistato il secondo posto nel campionato per regioni Cadette.

La Rappresentativa altoatesina: Leon Pichler, Jan Ranigler, Ivan Domenici, Emily Vucemillo, Nike Frick e Laura Obkircher


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate