Ottimo weekend per gli atleti altoatesini

Il Cross del Crus a Villa Lagarina ha assegnato i titoli regionali assoluti di cross corto. Protagoniste come sempre le ragazze meranesi. Gli atleti nostrani si sono fatti valere pure nel meeting Indoor di Padova.
Avvio fortissimo in questo 2023 delle Juniores meranesi. La 18enne Emily Vucemillo si è affermata nella gara femminile (3.230 m) in 11.20 minuti, davanti alla compagna di squadra e campionessa uscente Lisa Leuprecht. L’atleta di Lana ha avuto un ritardo di 18 secondi. Alle spalle della trentina Gioia Chiesuri (11.47), terza, si sono piazzate altre due portacolori dello SC Merano, Nike Frick (11.51) ed Anna Hofer di Rablà (11.56). Ottava invece Sandra Sparer di Sarentino, mentre l’Under 18 Emma Ghirardello Pichler ha chiuso in undicesima piazza. Lena Trenkwalder di Vipiteno ha invece conquistato il secondo posto nella prova Cadette. 
 
Buona anche la prova del 19enne Paolo Rossi del Running Merano, che, dopo un lungo infortunio, è rientrato con un sesto posto nella prova maschile. Successi altoatesini pure nelle categorie Master. La prova maschile Over 40 (4730 m) è stata vinta da Georg Premstaller di Sarentino, Manfred Kritzinger (M55) della SG Eisacktal ha chiuso al terzo posto. Rosanna Barbi Lanziner si è affermata tra le Over 65.
 
 
Altoatesine brillano a Padova
 
Nella domenica dei meeting italiani indoor, belle prove di Nathalie Kofler, Sara Buglisi e Marie Burger, tutte e tre impegnate al Palaindoor di Padova. La 21enne astista Kofler di Lana ha superato per la prima volta quest’anno 4 metri, piazzandosi così al secondo posto alle spalle di Elisa Molinarolo (4.30). La marciatrice meranese Sara Buglisi ha invece vinto i 3000 m in 14:15.66 minuti. Sia Buglisi che Kofler sono reduci da un lungo infortunio e hanno saltato praticamente l’intera passata stagione. Anche Marie Burger di Varna ha brillato a Padova. Due giorni dopo il suo 19° compleanno la Juniores dell’SSV Bressanone ha corso i 60 ostacoli in 8.80 secondi, tempo che le è valsa la quinta posizione. La Burger ha migliorato il suo record personale di otto centesimi. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate