Ottimi risultati a Trento e Rovereto

La nuova stagione dell’atletica leggera è appena cominciata e gli atleti locali hanno già conquistati ottimi risultati. Questo fine settimana gli altoatesini erano protagonisti sia a Trento che a Rovereto.
Nel meeting di lanci a Trento i portacolori nostrani si sono messi in luce. Specialmente Nicole Castlunger della SAF Bolzano. La 14enne ha realizzato il nuovo record provinciale Cadette nel lancio del martello con l’ottima misura di 39.38 m. Il primato precedente era di Monika Menz, stabilito nel 1994 a Caldaro con 37.76 m. Anche gli Under 18 Karoline Puntaier (martello) così come Alessia Goffi e Jakob Göller (entrambi giavellotto) hanno portato a casa una vittoria. Il padre di Göller, Hubert, si è imposto nel giavellotto maschile con buoni 60.75 m. Vittorie pure per l’Under 14 giavellottista gardenese Annalisa Goffi e la Promessa Lara Cubich (martello) della SG Eisacktal.
 
Nella serata newyorchese, 115esima edizione dei Millrose Games, è quarto Nick Ponzio (Athletic Club 96 Bolzano) al debutto stagionale con la misura di 20.43 metri nel peso. 
 
 
Altoatesini protagonisti a Rovereto
 
Nella 45° edizione del Cross Internazionale della Vallagarina, occhi puntati soprattutto sulle giovani promesse altoatesine. Tra le Cadette, protagonista Lena Trenkwalder di Vipiteno, che ha chiuso i 2 km del tracciato in 7.36 minuti al secondo posto. Alle sue spalle la coppia meranese Lilian Marie Andres ed Eva Schrott, rispettivamente terza e quarta. Tra le Allieve Emma Ghirardello Pichler ha conquistato il terzo posto, mentre il miglior altoatesino in campo è stato Aaron Gallmetzer (6°).
 
Solita grande prestazione delle Juniores dello SC Merano. Lisa Leuprecht di Lana si è piazzato al terzo posto alle spalle della beniamina locale Debora Bertagnolli e la ceca Aneta Kucerova. Quarta Emily Vucemillo, subito dopo seguono Anna Hofer di Rablà e Nike Frick. L’Under 14 Klara Alber si è dovuta arrendere solamente ad Elisa Zucchelli. Nei top ten in questa gara pure Johanna Herbst dell’ASV Deutschnofen, 10°.
 
Nella categoria Masters, Robert Brunner dello SC Merano si è affermato nella categoria Over 45, davanti a Gerhard Herbst (ASV Deutschnofen). In campo femminile F35 Karin Lanziner ha battuto l’intera concorrenza, così come Rosanna Barbi Lanziner nella categoria F65. Nella prova Assoluta il pusterese Lukas Engl (SSV Brunico) ha chiuso in 31° piazza. 
 

Robert Brunner


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate