Europei Monaco: Mangione in semifinale nei 400

15 Agosto 2022

Niente finale per Benati nel giro di pista e per Strumillo nel disco. Martedì ampio programma laziale con Simonelli, Ali e Jacobs ma anche Dosso e ancora Mangione. In pista anche Abdelwahed
Il pomeriggio del day1 a Monaco, per gli Europei di Atletica, sorride solo ad Alice Mangione, la siciliana dell'Esercito di stanza a Roma: passaggio in semifinale col ripescaggio per l'azzurra che chiude le batterie dei 400 col crono in 51.92 è crono che assicura il ripescaggio alla semifinale di domattina alle 13, centrata nella più veloce delle tre batterie, quella da cui escono tutte le “q” minuscole. La siciliana è quinta e si conferma sotto i 52 secondi dopo Ginevra e Rieti. “Soddisfatta di me stessa, anche perché al rientro da Eugene ho avuto qualche piccolo intoppo con la schiena: domani voglio continuare a divertirmi”. 

Niente finale, sempre nei 400, per il romano delle Fiamme Azzurre Lorenzo Benati. Crono e mancata qualificazione in semifinale non rendono merito alla crescita in stagione dell'atleta capitolino allenato dal papà Mario: finisce il suo giro di pista con il tempo di 46.26. Niente finale neanche per Stefania Strumillo, anche lei delle Fiamme Azzurre: la ferrarese di casa a Rieti con Roberto Casciani è la prima delle escluse dalla finale del disco di martedì con 56,90 al primo lancio, a soli quattordici centimetri dalla finale; misura seguita da 55,43 e da 54,95 al secondo e terzo turno. In mattinata il passaggio del turno di Roberta Bruni (Carabinieri) nell'asta. 

Domani mattina, 16 agosto, in azione Lorenzo Simonelli (Esercito) alle 9.35 nelle batterie degli ostacoli; alle 11.40 le batterie dei 3000 siepi di Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) e la semifinale di Mangione alle 13. Nella serata le semifinali (alle 20.05) di Chituru Ali (Fiamme Gialle) e Marcell Jacobs (Fiamme Oro), esentati dalle batterie; la semifinale di Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) alle 20.35. Nei 100 ci sono anche le eventuali finali tra 22.15 e 22.25. 

RISULTATI e STARTING LISTS - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - FOTOGALLERY -  STATISTICS HANDBOOK - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE

DIRETTA TV E STREAMING - Una settimana di gare sui canali Rai, tra dirette tv e streaming web, per i Campionati Europei di atletica a Monaco di Baviera, da lunedì 15 a domenica 21 agosto. Per tutta la durata della manifestazione la rete dedicata alla prima serata, con la maggior parte delle finali in programma, sarà Rai 2. Le sessioni mattutine verranno trasmesse su RaiSport, che diventerà anche il canale di riferimento all’inizio della serata oltre a Rai 2, ma il palinsesto dipenderà come di consueto dall’alternanza con gli altri sport inseriti nella rassegna continentale. Per tutte le sessioni serali è prevista anche la diretta integrale in streaming sul canale RaiPlay.

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate