Europei: Abdelwahed e Sabbatini in finale

16 Agosto 2022

Avanti il siepista e la mezzofondista: finale venerdì. Out Simonelli e Mangione. Oggi è il giorno di Ali e Jacobs, semifinale anche per Dosso nei 100 metri. Diretta Rai
Il romano Ahmed Abdelwahed è in finale nei 3000 siepi agli Europei di Monaco. Con lui anche i gemelli Zoglami. Per il portacolori delle Fiamme Gialle - che torna in gara il 19 agosto alle 21 - tempo di 8:30.92, primo nella sua batteria per la Q grande. Finale anche per la mezzofondista teramana di casa nella capitale Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre), sesta nella seconda batteria con 4:04.19. Finale prevista venerdì alle 20.45. 

Niente passaggio del turno per Lorenzo Simonelli (Esercito) che con 13.95 (+0.6) non riesce a centrare la semifinale dei 110hs. Ha corso la semifinale da ripescata, invece, la quattriocxentista Alice Mangione: la siciliana che si allena a Roma con l?Esercito ha corso in 52.02, non sufficiente per l'approdo in finale. 

In serata attesi Ali e Jacobs per semifinale ed eventuale finale dei 100, oltre alla semifinale di Dosso sempre nei 100. 

RISULTATI e STARTING LISTS - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - FOTOGALLERY -  STATISTICS HANDBOOK - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE

DIRETTA TV E STREAMING - Una settimana di gare sui canali Rai, tra dirette tv e streaming web, per i Campionati Europei di atletica a Monaco di Baviera, da lunedì 15 a domenica 21 agosto. Per tutta la durata della manifestazione la rete dedicata alla prima serata, con la maggior parte delle finali in programma, sarà Rai 2. Le sessioni mattutine verranno trasmesse su RaiSport, che diventerà anche il canale di riferimento all’inizio della serata oltre a Rai 2, ma il palinsesto dipenderà come di consueto dall’alternanza con gli altri sport inseriti nella rassegna continentale. Per tutte le sessioni serali è prevista anche la diretta integrale in streaming sul canale RaiPlay.

ch.di. 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate