INDOOR E LANCI - RISULTATI dei LIGURI

23 Gennaio 2023

-
SMERALDO BRILLA A NIZZA. Una gemma che torna a splendere. Venerdì 20 gennaio a  Nizza (Francia) Chiara Smeraldo del Cus Genova ha vinto il lungo di una riunione indoor con 5.90. Una giornata di grande forma: Chiara ha “ucciso” la gara con due salti a 5.90 e tre nulli. L’azzurrina ha iniziato nel migliore dei modi il 2023. Si tratta della terza prestazione italiana dell’anno per la categoria promesse. 
GRANDE PRESTAZIONE DI AVAGNINA A PARMA. Gabriele Avagnina del Cus Genova domenica 22 gennaio è stato secondo nel salto in alto del Meeting indoor di Parma con la misura di 2.03 che è record personale e migliore prestazione italiana under 20 dell’anno (ex aequo). Il sanremese è stato azzurro nei Mondiali allievi di Gerusalemme 2021 e rappresenta una grande promessa per l’atletica tutta.
DAVIDE COSTA INIZIO VINCENTE. Si è protratta insolitamente a lungo la gara del martello domenica 22 gennaio a Lucca, ma le prime ombre della sera non hanno certo distolto dal compito l’azzurro cussino Davide Costa (categoria promesse), che ha vinto la gara inserita nei Campionati toscani di lanci invernali con 63.49, misura ottenuta all’ultimo tentativo forse frutto anche di rabbia. Migliore prova all’ultimo lancio anche per la promettente allieva Eleonora Lintas, sempre del Cus, prima nella competizione di martello giovanile  (quattro chili) con 43.65, primo posto netto.  
Nella vicina pista coperta da notare il terzo posto della consocia junior Martina Campani nell’alto con 1.63.
MULAS RECORD. In grandissima forma Oliver Mulas: il giovane atleta della Maurina Imperia sabato 21 gennaio ha stabilito a Parma il nuovo record regionale under 20 dei 60 ostacoli vincendo la gara juniores del Meeting indoor di Parma in 7”99, primo junior nella storia dell’atletica ligure a scendere sotto il limite degli otto secondi. Oliver ha migliorato il record di Riccardo Berrino del Cus Genova: 8”02 del 24 gennaio 2021.
IRBETTI RECORD. Sprizza vivacità l’inizio del 2023 per Elena Irbetti della Spezia Duferco. Domenica 22 gennaio la ragazza allenata da Federico Leporati è stata seconda sui 1500 del Meeting indoor di Ancona chiudendo in 4’37”93, che è il nuovo limite regionale under 18, migliore di 4’44”25 di Aurora Bado. Tutto questo il giorno dopo avere corso, sulla pista marchigiana, gli 800 in 2’09”88, qualche secondo in più del record di Chiara Ferdani. Magic moment, verrebbe da dire….
 
Danilo Mazzone- Addetto Stampa Fidal regionale  


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate