Cross: altoatesine le grandi protagoniste

Il fine settimana si sono disputati a Villa Lagarina (Rovereto) i Campionati Regionali di cross corto. A mettersi particolarmente in luce erano le atlete Juniores.
La 18enne Anna Hofer di Rablà, in forza dello SC Merano, si è imposta sui 3,23 km del tracciato in 11.39 minuti, lasciandosi alle spalle Lisa Leuprecht e Sofia Demetz. Le due portacolori del LC Bolzano hanno fermato il cronometro rispettivamente in 12.09 e 12.19 minuti. Emma Ghirardello Pichler ed Eva Hölzl si sono invece piazzate al quinto e sesto posto.
 
Lena Trenkwalder di Vipiteno ha vinto la prova Allieve in 12.57 minuti. A completare il podio sono state la trentina Agata Di Lorenzo (14.03) e la compagna di squadra della Trenkwalder, Sarah Gschliesser (14.05). In forma si sono presentate anche Julia Gamper (4°), Katja Mitterhofer (5°) e Kathrin Hauser (6°). Nella gara maschile il bolzanino Lorenzo Sparapani ha conquistato il sesto posto. Tra le Cadette medaglie d’argento per Lina Wallisch. 
 
Buonissima anche la prova della meranese Andrea Schweigkofler, che nella gara Assoluta femminile (3,23 km) ha chiuso al terzo posto in 12.01 minuti, alle spalle delle trentine Linda Palumbo (11.05) e Luna Giovanetti (11.19). Quarta Lisa Kerschbaumer di Termeno, davanti a Lara Vorhauser di Vipiteno e Lena Göller dello SC Merano.
 
In campo maschile Mirko Tomasi dell’Athletic Club 96 Bolzano e Luca Boninsegna dello SC Merano hanno chiuso in settima e decima piazza. Tra gli Juniores ottavo posto per il meranese David Agethle. Robert Brunner (M50) e Bernhard Eisenstecken (M70) erano i grandi protagonisti delle categorie Masters.
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate