CdS: l’Athletic Club presente a Rovereto

A Rovereto si svolge questo weekend la fase regionale dei Campionati Assoluti di Società. Al via anche l’Athletic Club 96 Bolzano, che schiera come sempre una forte formazione.
Il regolamento dei Campionati Assoluti di Società prevede quest’anno la disputa di una fase regionale obbligatoria, che si svolge per la nostra regione a Rovereto. Le società per proseguire nella competizione dovranno coprire almeno 15 delle 20 specialità previste. Dopo la fase regionale, la fase di qualificazione alle finali nazionali prevede un periodo fino al 10 luglio, dove gli atleti potranno migliorare i rispettivi conteggi e la classifica della fase di qualificazione verrà redatta sulla base di 18 punteggi per poter confermare la partecipazione alle rispettive finali. Le finali si svolgeranno il 17 e 18 settembre, la finale Oro, dove spera di esserci anche la squadra di Bruno Telchini, si disputerà a Brescia.
 
I vice-campioni d’Italia dell’Athletic Club presenteranno già a Rovereto una formazione forte e competitiva. Alcuni big non saranno presenti in quanto infortunati o in ripresa da infortuni. Nella velocità occhi puntati sul bolzanino Leonardo Badolato. Sugli 800m ci sarà il solito Abdessalam Machmach, mentre il bolzanino Khalid Jbari correrà i 5000m. Hubert Göller della Val Passiria sarà impegnato nel giavellotto. Anche l’astista bolzanino Nicolò Fusaro partirà a Rovereto. Presente pure Nick Ponzio, campione italiano indoor e outdoor del getto del peso nonché settimo ai recenti campionati del mondo indoor. Molto attese sono le prestazioni sui 3000 siepi e 5000m del nuovo mezzofondista tunisino Mohamed Amin Jhinaoui. Nella marcia 10 km in pista l’azzurro Leonardo dei Tos.
 
 
La formazione dell’Athletic Club 96 Bolzano a Rovereto:
 
100m: Alessandro Monte, Jacques Riparelli, Leonardo Badolato
200m: Lorenzo Ianes, Michele Tricca
400m: Michele Tricca, Abdessalam Machmach
800m: Abdessalam Machmach
1500m: Edoardo Melloni
3000 siepi: Mohamed Jhinaoui
5000m: Mohamed Jhinaoui, Edoardo Melloni, Khalid Jbari
marcia 10km: Leonardo Dei Tos
400 ostacoli: Angelo Lella, Leonardo Vianello
alto: Alberto Murari
triplo: Federico Bruno
asta: Nicolò Fusaro
lungo: Nicolò Fusaro
peso: Nick Ponzio, Marco Dodoni
disco: Nick Ponzio, Hubert Göller
giavellotto: Hubert Göller
staffetta 4x100m: Alessandro Monte, Lorenzo Ianes, Leonardo Badolato, Jacques Riparelli
staffetta 4x400m: Michele Tricca, Abdessalam Machmach, Ebrima Bojang, Brayan Lopez


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 ATHLETIC CLUB 96 ALPERIA