Altoatesini alla “Festa del Cross”
Grande partecipazione a livello nazionale ai Campionati italiani di cross. L’Alto Adige ha concluso al 15esimo posto la classifica Cadetti. La migliore è stata Johanna Herbst, 24esima tra le cadette.
In un’edizione del Campionato italiano di cross all’insegna della cinquina di Nadia Battocletti, alla ‘Festa del Cross’ andata di scena a Cassino in provincia di Frosinone, c’era anche una rappresentanza dell’Alto Adige. Nella gara cadette la migliore è stata Johanna Herbst (Lc Bozen) che ha concluso al 24esimo posto in 7’23 a poco più di mezzo minuti dalla vincitrice, la modenese Emi Accorsi autrice di una rimonta nel rettilineo conclusivo sulla siciliana Alessia Santonocito.
In una gara dai distacchi minimi, 65esima Sophia Lamprecht (Sportclub Merano), 67esima Lena Stecher (Sportclub Merano), 80esima Greta Gallmetzer (Asv Deutschnofen) e 91esima Laura Potauner (S.G Eisacktal Raiffeisen). La squadra dell’Alto Adige cadette ha concluso al dodicesimo posto la classifica per Regioni. Tutti oltre al centesima posizioni i cadetti altoatesini.
Nel cross di 3 km senior, vinto da Ala Zoghlami (Fiamme Oro), 23esimo Edoardo Melloni (Athletic Club ‘96 Alperia Bolzano), 66esimo Mirko Tomasi (Athletic Club ‘96 Alperia Bolzano).

Un passaggio della gara cadetti alla Festa del Cross (foto FIDAL/Grana)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |