Catherine Bertone in raduno con la nazionale

11 Marzo 2019

Una settimana di allenamento con i compagni di nazionale per la dottoressa volante, Catherine Bertone

di Valle D Aosta

Non è mai facile per Catherine Bertone confermare la propria presenza a un raduno in azzurro.

Catherine Bertone (Calvesi)

L’incastro, tra gli impegni di famiglia, più gestibili grazie alla collaborazione di ogni componente, e quelli lavorativi, decisamente più complicato, rende tutto arduo.

Questa volta alla chiamata dello staff tecnico della nazionale, la “dottoressa volante” ha risposto: Presente.

Dopo aver preso parte, anche se parzialmente, alla prima convocazione ad inizio gennaio ed aver declinato quella di metà febbraio, ora la portacolori dell’Atletica Calvesi si è ritagliata una settimana da “professionista”, è si allenerà con un nutrito gruppo, una ventina, assieme ai migliori specialisti italiani di mezzofondo e maratona.

Da domenica 17, a domenica 24 marzo, a Grosseto, Catherine Bertone, prendendo riposo dal lavoro, potrà dedicare tutta se stessa a quella passione che l’ha proiettata nel gotha della corsa prolungata, primatista mondiale Senior45, dal 2017 con 2h28’34”, e capace di difendere i colori azzurri agli ultimi Giochi Olimpici (Rio 2016) e ottava agli ultimi Campionati Europei di Berlino.

Sarà, come sempre, una settimana di intenso lavoro dove, oltre ad allenarsi, avrà anche il compito di fare da leader e da “chioccia” ad una pattuglia di compagni di fatica, tutti più giovani di almeno una quindicina di anni.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate