Torna il meeting dell'asta a Silandro

Venerdì 21 luglio si terrà la 16esima edizione del meeting internazionale di salto con l'asta, che, ogni anno, richiama grandi nomi a Silandro.

Anche quest’anno la società del LAC Vinschgau ha richiamato i migliori specialisti. Gli atleti si stanno preparando per presentarsi al meglio ai prossimi Mondiali, in programma fra poche settimane a Londra. Una piccola curiosità: l’attuale campione del mondo di Pechino 2015, il canadese Shawn Barber, ed il campione olimpico di Rio 2016, il brasiliano Thiago Braz da Silva, sono gli ultimi due vincitori di Silandro. Da Silva inoltre ha stabilito l’anno scorso il record a Silandro, superando ben 5,90 metri.

Silandro sarà una delle ultime tappe prima dei Mondiali. Per questo, molti atleti di spicco del salto con l'asta hanno confermato la loro presenza in Val Venosta. Oltre ai “big tre”, il ceco Michal Balner (5,82 m) ed i due statunitensi Andrew Irwin (5,80) e Logan Cunningham (5,75), gareggeranno anche Karol Pawlik (POL), Diogo Ferreira (POR), gli azzurri Giorgio Pantella e Matteo Capello, i quattro tedeschi Oleg Zernikel, Dennis Sehober, Daniel Clemens e Hendrik Gruber ed il meranese Manfred Menz, in forza all´Athletic Club 96 Bolzano. La competizione prenderà il via alle ore 20.15.



Condividi con
Seguici su: