Quattro altoatesini ai raduni azzurri

Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati del “Progetto Sviluppo”.

Al via in dicembre anche le due ostacoliste pusterese Valentina Cavalleri e Caren Agreiter oltre ai due lanciatori Andreas Zagler e Hannes Kirchler.

Cavalleri e Agreiter erano già stati invitati al raduno di novembre a Grosseto. Ora gli ostacolisti under 25 sono chiamati a Formia, in provincia di Latina. Al Centro di Preparazione Olimpica, da domenica 3 a venerdì 8 dicembre, si alleneranno oltre alle due atlete pusteresi, anche altre 14 azzurre. La 22enne Valentina Cavalleri di San Candido, che gareggia per l’Esercito, a metà luglio ai Campionati Europei Promesse a Bydgoszcz in Polonia ha mancato di poco l’accesso alla Finale dei 400 ostacoli. L’altoatesina si è piazzata con il nuovo primato personale di 57.68 secondi all’ottimo 10° posto finale. Inoltre la figlia dell’ex olimpionica Irmi Trojer ha conquistato ai Campionati Italiani Promesse a Firenze la medaglia di bronzo sui 400 ostacoli.

La 21enne brunicense Caren Agreiter a Firenze ha solo sfiorato il podio, chiudendo al 4° posto, proprio dietro alla Cavalleri. La portacolori dell’SSV Brunico quest’anno si è costantemente migliorata sui 400 ostacoli. Ad inizio stagione ha corso la distanza in 59,17 secondi, mentre pochi mesi fa a Trieste fa ha stabilito il suo nuovo primato personale in 58,69.

Dal 7 al 16 dicembre Andreas Zagler e Hannes Kirchler si alleneranno invece in Toscana. Infatti a Tirrenia è previsto il raduno di 20 lanciatori. Il 21enne caldarese Zagler dell’Athletic Club 96 Bolzano è stato convocato per il giavellotto, nell’ambito dello stesso raduno, il discobolo meranese Hannes Kirchler, campione italiano in carica, si allenerà insieme a Simone Falloni e Giovanni Faloci.



Condividi con
Seguici su: