Pista al Corripuglia - aggiornamento

22 Novembre 2021

Corre verso la chiusura il "Pista al Corripuglia", dopo le tappe svoltesi il 13 novembre a Bari - penultima tappa - ed il 21 novembre ultima tappa a Foggia (recupero della 5ª tappa). Le province di Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto aspettano l'ultima tappa rimasta, quella barese, che si disputerà il primo weekend di dicembre, dopodichè i giochi saranno chiusi definitivamente. Ciononostante il Campo Bellavista di Bari ospiterà il prossimo 19 dicembre la finalissima individuale che vedrà scontrarsi tra loro su gara secca, i migliori atleti distintisi nel circuito.

Clicca su www.pistaalcorripuglia.com  per visionare le classifiche aggiornate. 

Intanto la classifica delle "Migliori Prestazioni Tecniche" rimane invariata, nella quale Rosa LUCHENA SF55 della AS ASD ATHLETIC ACADEMY BARI con 1057 punti aveva superato Alessandra CAMASSA della GPDM LECCE a quota 1001 punti. Terzo posto con 920 punti per l'altra salentina Gabriella STEA, SF60 della A.S.D. ATLETICA GALLIPOLI.
Il primo uomo con 911 punti, quarto della graduatoria e' il dauno Antonio BOCALE della A.S.D. DAUNIA RUNNING. Chiude con 901 punti la TOP FIVE Sonia PASCALI (SF55) della A.S.D. TRE CASALI.

Di seguito la situazione nelle due classifiche di Societa':

CLASSIFICA PERFORMANCE:
1) A.S.D. DAUNIA RUNNING - 30773
2) ASD APULIATHLETICA - 22087
3) ATLETICA PRO CANOSA - 19646
4) A.S.D. ATLETICA MESAGNE - AVIS - 17582
5) A.S.D. TRE CASALI - 15031

Nell'ultima giornata la prima in classifca, la foggiana A.S.D. DAUNIA RUNNING consolida la prima posizione migliorando ulteriormente il proprio bottino di punti varcando la soglia dei 30.000. Resiste all'attacco della barese ATLETICA PRO CANOSA solo la brindisina ASD APULIATHLETICA. La compagine barese infatti balza dalla 5ª alla terza piazza sopravanzando l'altra brindisina A.S.D. ATLETICA MESAGNE - AVIS (4ª) e la salentina A.S.D. TRE CASALI (5ª) che nulla hanno potuto e più potranno avendo terminato le prove a loro disposizione.

Avendo chiuso la provincia di Foggia con la prova sopra citata, nulla potranno più dire alla classica dei posti che contano I PODISTI DI CAPITANATA, che pur guadagnando circa 2.000 punti restano fuori dai giochi premio nella classifica Performance. Sarebbero stati infatti sufficienti all'incirca ulteriori 900 punti per agganciare la salentina A.S.D. TRE CASALI al 5° posto.

In virtu' delle attuali posizioni della classifica Performance e della non cumulabilita' dei premi riportiamo di seguito nell'ordine le societa' che ad oggi andrebbero in premiazione nella classifica Partecipazione. 

CLASSIFICA PARTECIPAZIONE:
1) I PODISTI DI CAPITANATA (6ª) - 21666
2) ATL. AMATORI CORIGLIANO (7ª) - 20438
3) A.S. ACTION RUNNING MONTERONI (8ª) - 20436
4) I SARACENI DI LUCERA (9ª) - 18338
5) S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS (10ª) - 14270

* Considerato che tutte le province hanno ormai organizzato almeno 3 tappe, secondo regolamento a partire dal 19 settembre la classifica "Società Performance" ha iniziato a prendere in considerazione i risultati individuali dei SOLI atleti che abbiano disputato ALMENO 3 gare.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate