Nuovi primati regionali per Rita Agnese Rucco, Francesca Semeraro e Francesco Maselli

25 Gennaio 2021

Nel fine settimana al Pala Marche di Ancona doppio primato Allieve per la salentina mentre la Semeraro sale di ulteriori 10 centimetri

Altri quattro nuovi primati regionali, uno assoluto ed altri tre nella categoria allievi, arrivano dall’ultimo fine settimana di gare in sala. Il Palaindoor di Ancona ci consegna il nuovo primato del salto con l’asta femminile stabilito da Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) alla misura di 4 metri. Il precedente primato di 3.90 apparteneva alla stessa Francesca. Gli altri tre primati hanno portato la firma di Agnese Rucco (Alteratletica Locorotondo) che, nei 60hs, ha fissato il nuovo personal best nella specialità con il crono di 8”91 (precedente Fabrizia De Meo con lo stesso tempo) ed ha concesso il bis stabilendo anche il nuovo primato regionale allieve nei 200 metri con un crono di 25”40 che le valeva il 3° posto finale (anche in questo caso il precedente primato era detenuto in coabitazione con Dalila Gadaleta). A chiudere con i nuovi record regionali è stato Francesco Maselli (Athletic Academy Bari) che ha abbassato a 2'02"03 il primato dei mt. 800 detenuto da Mastewal Mastella che lo stabilì nel 2013.
Bene anche Sofia Sarcina (Futurathletic Team Apulia) che correva i 400 in 56”87 mentre in campo maschile, sulla stessa distanza Lapo Bianciardi (Avis Barletta) chiudeva al 2° posto nel tempo di 48”49. Tra gli allievi Daniele Arcidiacono (US Foggia) si piazzava al 4° posto nei 60hs nel tempo di 8”24 a soli 11 centesimo dal primato pugliese di categoria.

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR JUNIOR-PROMESSE: La Fidal nazionale ha intanto reso noto l’elenco degli atleti già in possesso del minimo di partecipazione. Si tratta di Davide Lorusso (alto), Pietro Notaristefano (marcia), Antonella Todisco (velocità), Francesco Trabacca (peso) e Alfonso Alberga (marcia). In waiting list Luca Semeraro (asta) giunto al quarto posto con mt. 4.70 lo scorso sabato ad Ancona.

di Roberto Longo e Franco Buzzacchino

risultati 23/1

risultati 24/1



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate