Pircher al raduno di Ancona

Al via il raduno delle prove multiple, al Palaindoor di Ancona, da martedì a domenica 16 gennaio. Presente anche Linda Maria Pircher di Postal.
Nel dettaglio si tratta di otto specialisti, quattro donne e quattro uomini. Nell’impianto marchigiano, che ospiterà gli Assoluti indoor anche per le multiple (26-27 febbraio), lavoreranno oltre alla Pircher pure il primatista italiano dell’eptathlon Dario Dester, la tricolore all’aperto e al coperto Marta Giovannini, la pluricampionessa italiana Sveva Gerevini, il campione nazionale del decathlon Lorenzo Modugno. Convocati anche Lorenzo Naidon, Alessandro Sion e Sara Chiaratti.
 
La 20enne Pircher di Postal, che si allena con Gertrud Bacher all’SV Lana, è reduce da un splendido 2021, nel quale ha vinto la medaglia di bronzo nell’eptathlon agli Assoluti di Rovereto.

In quell’occasione ha stabilito anche il suo primato personale con 5.119 punti.

 
 
Debutto per le ragazze meranesi
 
Lo scorso weekend le Allieve dello SC Merano hanno festeggiato il loro debutto stagionale in occasione del 65° cross di Campaccio a Milano. Ottimo l’esordio in terra lombarda: Lisa Leuprecht di Lana ha chiuso al 2° posto in 14.20 minuti, alle spalle della belga Charlotte Penneman (14.09). Quarta invece Anna Hofer di Rablà (14.33).

La gardenese Sofia Demetz, al debutto tra le Allieve, si è piazzata al 18° posto. 

 
 
Tre nuovi arrivi in casa dell’Athletic Club Bolzano
 
L’Athletic Club 96 Bolzano è pronto per un'altra stagione da protagonista. I bolzanini si sono ulteriormente rinforzati, inserendo nella rosa tre pezzi da novanta come il quattrocentista azzurro Michele Tricca, il 18enne Federico Lorenzo Bruno (campione italiano Junior 2021 nel salto triplo) ed il marciatore Niccolò Coppini. Coppini e Leonardo Dei Tos esordiranno domenica a Pescara ai Campionati Assoluti e Promesse della 35 km. Nel 2019 e 2020 l’Athletic Club Bolzano ha vinto lo Scudetto CdS, l’anno scorso ha chiuso in seconda piazza.



Condividi con
Seguici su: