Trofeo CONI. Venerdì la finale nazionale

20 Settembre 2017

Ad Ancona i vincitori della fase regionale Menchini, Demo, Rolando, Carpinello, Del Guasta e Pastore. Lo scorso anno il Piemonte conquistò il terzo posto con le ragazze.

Anche il Piemonte venerdì 22 settembre scenderà in pista per la finale nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport che si svolgerà a Senigallia (AN) dal 21 al 24 settembre. Le prove di atletica si svolgeranno sulla pista Italico Conti di Ancona, protagonisti i ragazzi e le ragazze della categoria u14 (anni di nascita 2004-2005). Accedono alla finale nazionale tre uomini e tre donne, vincitori della fase regionale che si è disputata lo scorso 24 giugno a Biella. Si tratta di Simone Menchini (Atl. Stronese), Stefano Demo (Atl. Rivarolo) e Alberto Rolando (Atl. Pinerolo) tra i maschi, Beatrice Carpinello (ASD Atl. Carmagnola), Beatrice Del Guasta (Pol. S.Stefano Borgomanero) e Annalisa Pastore (Bugella Sport) tra le femmine. Gli atleti saranno impegnati in un tetrathlon componibile a loro scelta tra i seguenti: 60m/lungo/peso – 60m/alto/vortex – 60hs/alto/peso – 600m/lungo/vortex.

Nel 2016 il Piemonte concluse la finale nazionale con il terzo posto della squadra femminile nella quale militava già Beatrice Carpinello, 6° nella classifica individuale.

LE PAGINE DEL CONI SUL TROFEO 2017



Condividi con
Seguici su: