Londra. Quattro piemontesi ai Mondiali

27 Luglio 2017

Marco Lingua, Kevin Ojiaku, Davide Re e Josè Reynaldo Bencosme de Leon vestiranno l'azzurro ai Mondiali di Londra dal 4 al 13 agosto.

Sono quattro i piemontesi convocati dal DT Elio Locatelli per prendere parte ai Campionati Mondiali in programma a Londra dal 4 al 13 agosto.

Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) è il primo ad aver ottenuto il minimo di partecipazione per la rassegna iridata, più volte ottenuto durante la stagione. Il suo primato stagionale è 77,23m ottenuto allo Stadio Nebiolo di Torino lo scorso 7 maggio. 7

Anche Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) ha stabilito il proprio primato, stagionale e personale, sulla pedana dello Stadio Nebiolo. La specialità è il salto in lungo, dove il canavesano è atterrato a 8,20m.

Ultimi cronologicamente ad ottenere lo standard di partecipazione Davide Re e Josè Reynaldo Bencosme De Leon, entrambi portacolori delle Fiamme Gialle. La stagione di Re è stata sin qui in costante progresso: sceso per la prima volta a Ginevra sotto i 46 secondi, il ligure ha poi messo a segno diverse prove sotto il muro dei 46 tra cui anche la Coppa Europa a Lille, sino a siglare il primato personale al Terminillo correndo in 45.40.

Bencosme torna a Londra dopo aver raggiunto le semifinali ai Giochi Olimpici del 2012. La specialità è sempre la stessa, 400hs: 49.75 il crono di esordio stagionale, 49.45 corso a Trieste ai Campionati Italiani per poi arrivare ad Orvieto la scorsa settimana all'agognato minimo. Il cuneese corre infatti in 49.22 che gli vale anche il nuovo primato personale.

Saranno in tutto 36 gli atleti, 18 uomini e 18 donne, che rappresenteranno l'Italia in occasione della rassegna iridata compresi i 6 che si sono guadagnati la partecipazione attraverso il meccanismo dei target numbers.

LA SQUADRA AZZURRA

LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI - ORARIO/Timetable 



Condividi con
Seguici su: