Fispes. Tricolori indoor con Jacopo Cuculo

16 Marzo 2018

Il torinese, con la casacca dell'ASH Dilettantistica Novara, torna alle gare, atteso ai blocchi di partenza dei 60m e dei 200m. Da seguire anche Roberto La Barbera (T64) nel salto in lungo.

Sabato 17 e domenica 18 marzo Ancona ospiterà i Campionati Italiani Paralimpici Indoor e Invernali Lanci di atletica. L’evento, organizzato da FISPES congiuntamente con la società Anthropos Civitanova, assegnerà i titoli assoluti della stagione invernale a cui aspireranno 127 atleti presenti in rappresentanza di 31 società di tutta Italia. La manifestazione sarà il primo appuntamento nazionale in cui saranno registrate le prestazioni secondo la nuova tabella delle classificazioni funzionali introdotta da World Para Athletics a partire da gennaio 2018.

E proprio in questa occasione torna a gareggiare Jacopo Cuculo. Sfortunato protagonista la scorsa primavera di un terribile incidente in allenamento nel salto con l’asta durante un raduno della nazionale, Jacopo dopo giorni di coma si è ripreso e sta riprendendo in mano la sua vita. L’atletica resta la sua passione e così ad Ancona riparte per una nuova sfida e una nuova avventura; ad attenderlo i blocchi di partenza dei 60m e dei 200m con la casacca dell’ASH Dilettantistica Novara.

Da seguire poi l’azzurro del salto in lungo, categoria T64, Roberto La Barbera, portacolori dell’astigiana GSH Pegaso.

In gara, sempre per il club novarese, Massimo Giandinotto (T64) sui 200m e 60m, Farhan Hadafo Adawe (T52) sui 60m; presenti anche Mirlo Pellegrini, Andrea Nicolò Russo e Simone Zedda delle categorie open.

Per l’Associazione Sportiamo Onlus di Cuneo in gara Davide Ciancia, Chiara Esposito, Matteo Fissore e Marta Racca, tutti nelle categorie FISDIR.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: