Pattis e Kerschbaumer convocate per il WMRA

Su indicazione del Responsabile Tecnico di corsa in montagna, Paolo Germanetto, è stato ufficializzato l'elenco dei convocati per la “WMRA International Mountain Running Cup”.

La manifestazione riservata agli Under 18 si svolgerà il 24 agosto a Susa (Torino). A vestire l'azzurro sono stati chiamati otto atleti, tra cui anche le due altoatesine Katja Pattis e Lisa Kerschbaumer. Tra i selezionati in vista della rassegna in Piemonte figurano anche Katja Pattis di Tires e Lisa Kerschbaumer di Termeno. Le due altoatesine fanno parte di un gruppo di quattro atlete che saranno impegnate nella competizione femminile Under 18.

Con la Pattis e Kerschbaumer gareggeranno anche la campionessa italiana di corsa in montagna, la trentina Luna Giovanetti, e l’aostano Axelle Vicari.

Katja Pattis si è messa in luce ieri ai Campionati Italiani Allieve ad Agropoli, dove si è laureata vice-campionessa italiana sui 2000 siepi in ottimi 6:49.62 minuti. L’azzurra non ha solo migliorato il suo record provinciale Allieve di oltre tre secondi, ma si è inserita anche in quinta piazza alltime tra le Allieve italiane sui 2000 siepi. Ad inizio giugno a Limana la Pattis ha chiuso i Campionati Italiani di corsa in montagna al secondo posto dietro alla Giovanetti. A marzo a Venaria Reale la portacolori del Südtirol Team Club ha invece conquistato il titolo italiano di Cross.

Lisa Kerschbaumer si è invece piazzata ieri ad Agropoli sui 2000 siepi con il suo nuovo personale di 7:03.15 minuti in quinta posizione. L’atleta di Termeno, che gareggia per lo Sportclub Merano, ha chiuso pure a Limana al quinto posto, nel Brixia Meeting ha conquistato la medaglia di bronzo dietro alla Pattis ed alla tedesca Alisa Freitag.

 



Condividi con
Seguici su: