Nathalie Kofler si migliora a 4.21 m

Giovedì sera si è disputato a Lana il meeting del salto con l’asta. Grande protagonista della serata la beniamina locale Nathalie Kofler, che ha migliorato il suo record provinciale, portandolo a 4.21 m.
La 20enne dello Sportverein Lana ha così battuto il suo precedente primato di ben sei centimetri. Poi ha mancato di pochissimo la misura di 4.31 m. Kofler, azzurra Under 23, si è imposta davanti alla compagna di squadra Nicole Indra, che ha superato 3.40 m. Ora la Kofler si prepara per i Campionati Italiani Assoluti, in programma il prossimo weekend a Rovereto. Poi l’atleta allenata da Hubert Indra spera di poter partecipare agli Europei Under 23 di Tallinn. 
 
In campo maschile il vicentino Andrea Martin ha superato 5.05 m. I tre bolzanini Nicola Paletti, Leo Vianello e Julian Bazzana hanno chiuso con 3.85, 3.50 e 2.90 m.
 
 
Nardelli protagonista a Nembro
 
In vista degli Assoluti di Rovereto, numerosi atleti si sono presentati ieri sera al meeting di Nembro a Bergamo. Una tra queste era Petra Nardelli. La 25enne quattrocentista di Ega ha fermato il cronometro a 53.21 secondi, sfiorando così il suo primato personale di soli due centesimi. La portacolori del Südtirol Team Club era la terza miglior azzurra in gara, alle spalle di Raphaela Lukudo (52.72) e Virginia Troiani (52.82). Nardelli spera in una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo, dove farebbe parte della staffetta 4x400 femminile. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 KOFLER NATHALIE