Merano conquista due titoli regionali

Dopo l’annullamento della manifestazione a Levico, il Campionato di Società di corsa campestre è stato assegnato su prova unica. Due titoli portano la firma della compagine meranese.
Per intercorse difficoltà organizzative legate all'inserimento in "zona arancione" del Trentino, il Cross di Levico, in programma domenica 28 febbraio, è stato annullato. A Levico si sarebbe disputata la seconda fase di qualificazione, valevole anche come Campionato Regionale Allievi, Juniores ed Assoluti di Cross. I titoli regionali di Società si sono dunque assegnati su prova unica. La prima gara si è disputata due settimane fa a Villa Lagarina. A mettersi particolarmente in luce sono state le ragazze dello Sportclub Merano. La compagine meranese si è imposta nella categoria Juniores con Lisa Kerschbaumer, Martina Falchetti e Veronika Hölzl. Merano ha dominato anche la classifica Allieve, aggiudicandosi addirittura una tripla vittoria con Anna Hofer, Emily Vucemillo e Lisa Leuprecht. Le meranesi partono tra le favorite in vista dei Campionati Italiani di Cross a Campo Bisenzio, che si disputano a metà marzo.
 
 
Quattro atleti bolzanini convocati in Nazionale
 
Ai Campionati Europei Indoor di atletica leggera, dal 4 al 7 marzo a Torun, in Polonia, tra i 44 azzurri convocati ci sono anche quattro atleti dell'Athletic Club 96 Bolzano: oltre a Paolo Dal Molin, anche lo sprinter Luca Lai (60 m), il quattrocentista Robert Grant, Brayan Lopez (4x400 m staffetta) e Antonino Trio nel lungo faranno parte della squadra italiana. 
 

L'azzurro Brayan Lopez


Condividi con
Seguici su: