Allieve Trionfo in finale scudetto

21 Settembre 2017

Risultato storico per la formazione Allieve del ds Angelo Gazzo e del tecnico Alessandro Basso

Al termine della stagione scorsa le squadre Under 18  maschili e femminili di Trionfo Ligure vinsero dominando la finale Interregionale a squadre di serie B. Le Allieve del Trionfo Ligure in questo 2017 andranno a giocarsi lo scudetto insieme alle altre undici squadre più forti d'Italia. soddisfatto il ds Angelo Gazzo: "Il merito va alle ragazze che hanno dato il massimo nelle due fasi regionali di Maggio e Settembre ma soprattutto ad una presidente ed una dirigenza solida che va avanti senza curarsi di nulla e ad un settore tecnico in crescita che fa delle critiche altrui la sua più grande forza. Ringraziamo molto ci pungola e tiene alta la nostra attenzione".

Il regolamento della fase che ha portato al raggiungimento di questa finale prevedeva la copertura di 18 gare dell'intero programma gare sommandone i punteggi ottenuti. Con 13182 punti le Allieve trionfine hanno raggiunto la 11esima posizione nazionale delle 12 disponibili, lasciandosi alle spalle squadre storicamente blasonate.

La squadra condotta dal DT under 18 Alessandro BASSO,  è forte della maglia azzurra di Ludovica CAVALLI (siepi e 3000m, capitana della squadra) e delle titolate Sara CHIARATTI (Alto e Lungo), Linda FOSSA (800 e 1500), Camilla LUGARO (400 e 400hs), Simona CABELLA (Asta) , Sofia COLOMBO (Peso e Disco), Valentina GIUSSANI (Triplo), Chiara CALCAGNO (1500) e Martina MARCONI (Marcia) tutte presenti da protagoniste ai campionati italiani individuali di categoria nelle loro specialità. Ma la vera arma in più sono state tutte le ragazze che con sacrificio hanno portato quei punti indispensabili al raggiungimento del risultato di squadra. Francesca DINO (100 e 200), Marta BRICHETTO (100), Nicole ZEREGA (199), Elena LOLLI (400), Alice BICO (800 e 1500), Margherita MOLINARI (Asta e Alto), Francesca DEFERRARI (400hs) e Chiara SCARFI (Lungo).

Tutte loro andranno il 30Settembre e 1 Ottobre a VICENZA a giocarsi questo prestigioso scudetto con la speranza di migliorare l'attuale 11esima posizione in ITALIA. Il regolamento prevede la copertura di 18 delle  20 gare del programma.



Condividi con
Seguici su: