Le meranesi protagoniste a Storo

Questo fine settimana si sono disputati a Storo (Trentino) i Campionati Regionali di corsa campestre. A dominare la scena in campo femminile sono state ancora una volta le ragazze dello Sportclub Merano.
Erano i più forti sulla carta e lo sono stati anche nel fango. Il Cross del Chiese è tornato sulla scena della corsa campestre regionale e l'ha fatto in una domenica dai connotati tipicamente britannici, con tanto fango ad accogliere gli atleti che al Crossodromo di Storo hanno dato vita al Trofeo Cedis che per l'organizzazione dell'Atletica Valchiese ha assegnato i titoli regionali di staffetta. Al via anche numerosi atleti altoatesini. Protagoniste soprattutto le atlete meranesi. La Juniores Lisa Kerschbaumer di Termeno si è imposta sui 3 km di tracciato in 12.10 minuti, sesto posto invece per Veronika Hölzl. La coppia meranese si è imposta anche nella classifica staffetta. Lea Ploner (14.28) e Lisa Thaler (14.37), entrambe di Sarentino, hanno chiuso al 6° posto. 
 
Dominio meranese anche tra le Allieve. Anna Hofer di Rablà e la sua compagna di squadra Emily Vucemillo si sono piazzate rispettivamente al 1° e 2° posto. Settima invece Lena Göller. Il 17enne gardenese Samuel Demetz, da inizio anno tesserato per lo SC Merano, ha chiuso la prova sui 4,5 km Juniores al 7° posto in 16.17 minuti. Insieme a Robert e Rudi Brunner si è piazzato al quinto posto nella classifica staffetta a tre. Nella categoria Cadetti terzo e quinto posto per Andreas Agethle ed Emma Ghirardello Pichler. 
 
Elisabeth Moser e Rosanna Barbi Lanziner, entrambe del Südtirol Team Club, si sono imposte nella categoria Masters F60.
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate