Il weekend i tricolori di corsa campestre

Questo weekend più di 2000 atleti di oltre 360 società prenderanno parte ai Campionati Italiani di cross, in programma nell’affascinante percorso del Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio alle porte di Firenze.
Tra questi, oltre ad una rappresentativa altoatesina Cadetti, anche diversi atleti della nostra provincia. Grande attesa per la portacolori del Südtirol Team Club, Katja Pattis. L’atleta di Tires sarà al via nella gara Juniores sui 6 km. Lo Sportclub Merano si presenta invece con le tre Juniores Lisa Kerschbaumer, Martina Falchetti e Veronika Hölzl. Anche la squadra Allieve del Merano, Anna Hofer, Emily Vucemillo, Lisa Leuprecht e Nike Frick, punta il podio. Occhi puntati sul gardenese Samuel Demetz, che si presenta nella gara Juniores maschile. La SG Eisacktal schiera tre ottimi Allievi come Euan De Nigro, Lukas Lanzinger e Greta Chizzali. Anche lo SV Vipiteno (Laura e Nora Markart, Theresa Frick) punta ad un piazzamento top tra le Allieve. Al via pure Paolo Rossi (U20/Running Merano) e la trentina Linda Palumbo (U23/Südtirol Team Club).
 
Il Fiduciario Tecnico Karl Schöpf ha inoltre convocato per i Campionati Italiani di Cross 10 atlete ed atleti altoatesini delle categorie Cadetti. Sei atleti sono dello SC Merano e tre della SG Eisacktal, uno invece dell’ASV Deutschnofen. A Campi Bisenzio le gare della rappresentativa inizieranno sabato, 13 marzo alle ore 15.05 con la 2 km femminile e proseguiranno poi con la 3 km maschile. La rappresentativa verrà accompagnata dagli allenatori Reinhold Rogen e Hans Ladurner.
 
Dopo un anno di stop per la pandemia torna dunque la Festa del Cross. La manifestazione si terrà a porte chiuse e rispettando le norme anti-Covid, con l’interdizione al pubblico all’interno del parco, ingressi contingentati degli atleti a gruppi per le singole partenze, partenze degli atleti con mascherina da tenere per i primi metri di corsa e indossare di nuovo subito dopo l’arrivo.
 
 
La rappresentativa altoatesina a Campi Bisenzio
 
Cadetti
Hannes Lanzinger (SG Eiscktal)
David Agethle (SC Merano)
Aaron Gallmetzer (SC Merano)
Magnus Hesse (SC Merano)
Niklas Thaler (ASV Deutschnofen)
 
Cadette
Sofia Demetz (SC Merano)
Emma Ghirardello Pichler (SC Merano)
Eva Hölzl (SC Merano)
Pia Fischer (SG Eisacktal)
Marion Oberhofer (SG Eisacktal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate