Goffi 3° ai Campionati Italiani Prove Multiple

Ottimo weekend per la gardenese Alessia Goffi, che ha chiuso i Campionati Italiani giovanili di prove multiple, disputati al Palaindoor di Padova, al 3° posto.
La 15enne dell’Atletica Gherdeina è salita sul podio nel pentathlon Allieve con 3.384 punti. La Goffi, alla sua prima rassegna giovanile indoor Multiple, ha conquistato subito la medaglia di bronzo con 3.384 punti, a soli 15 lunghezze da Matilde Iemma, seconda. La nuova campionessa è Matilde Carboncini di Empoli, che si è affermata con 3.477 punti.

La Goffi ha stabilito in ben quattro discipline (60 ostacoli, peso, lungo e sugli 800 m) un nuovo primato personale. 

 
Annika Oberrauch di Appiano ha invece festeggiato il suo esordio stagionale a Padova. La portacolori dell’SV Lana ha chiuso il pentathlon Juniores al quinto posto con 3.279 punti. La Oberrauch ha sfiorato la medaglia di bronzo di Elisabetta Baldelli di appena 69 lunghezze. La sua compagna di squadra, Linda Maria Pircher, ha partecipato al pentathlon Promesse. L’atleta di Postal, due settimane fa quarta agli Assoluti di Ancona, si è dovuta accontentare con il settimo posto con 3.552 punti. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOFFI ALESSIA