We Run Rome: Dossena e La Rosa da podio

31 Dicembre 2017

Al femminile secondo posto della maratoneta lombarda, tra gli uomini terzo il carabiniere davanti a Meucci nella gara di fine anno a Roma

Un fiume di gente sulle strade della capitale per l’Atleticom We Run Rome. Nella settima edizione della gara di San Silvestro, a Roma, più di 10.000 podisti al via con il secondo posto sui 10 chilometri femminili di Sara Dossena in 33:38. La 33enne lombarda del Laguna Running, che all’inizio di novembre ha messo a segno un brillante debutto in maratona (sesta a New York con 2h29:39 e prima delle atlete europee), oggi corre in rimonta e per appena tre secondi arriva dietro soltanto alla polacca Karolina Nadolska, vincitrice in 33:35. Entrambe riescono a precedere la britannica Lily Partridge, terza con il tempo di 33:53, mentre finisce quarta in 34:40 la piemontese Sara Brogiato (Aeronautica), che quest’anno si è aggiudicata l’edizione inaugurale della Rome Half Marathon Via Pacis nella città eterna. Alle spalle della francese Fadouwa Ledhem, quinta con 35:10, si piazzano nell’ordine Federica Dal Ri (Esercito, 35:24), Sveva Fascetti (Atl. Brescia 1950, settima in 35:48) ed Elisa Bortoli (Esercito, 35:58).

La gara maschile vede imbattibili gli atleti africani con il successo del keniano James Kibet in 29:03 davanti al marocchino Jaouad Tougane (29:12).

Un azzurro sul podio anche tra gli uomini per merito di Stefano La Rosa: il 32enne carabiniere grossetano è terzo con 29:23 seguito da Daniele Meucci. Per l’ingegnere pisano dell’Esercito, campione europeo in carica di maratona, quarto posto in 29:42. Poi il siciliano Giuseppe Gerratana (Aeronautica) e il ruandese Pontien Ntawuyirushintege (#iloverun Athletic Terni), ambedue con il crono di 30:40, quindi settimo Joao Bussotti (Esercito, 30:45) e ottavo Ala Zoghlami (Cus Palermo, 31:33) dopo aver attraversato i luoghi più ricchi di storia e di fascino di Roma, dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, arrivando sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, per i runner della 10 km agonistica e delle due non competitive su 5 e 10 chilometri.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results

La partenza della We Run Rome 2017


Condividi con
Seguici su: