Torino, una domenica di maratona

22 Novembre 2019

Il 24 novembre si corre la T-Fast 42k, gara sui 42,195 chilometri nel capoluogo piemontese, con partenza da piazza San Carlo e arrivo in piazza Castello


 

Un percorso tutto cittadino a Torino per la T-Fast 42k. La maratona di domenica 24 novembre avrà partenza e arrivo nel cuore del capoluogo piemontese: da piazza San Carlo a piazza Castello, lungo un tracciato pianeggiante. Ma la gara transita anche attraverso caratteristici territori come Moncalieri e Nichelino fino alla Palazzina di Stupinigi, per poi rientrare in città. Si tocca via Settembrini, una delle strade storiche di Torino, come via Zino Zini, dove i podisti passano sotto l’arco delle Olimpiadi invernali del 2006, per proseguire in corso Peschiera e via Roma.

La gara femminile vedrà in azione Shuba Aman Ebo, atleta del Bahrain di origine etiope, che ha un personale di 2h38:22 ottenuto nella scorsa stagione a Marrakech, e la debuttante keniana Nancy Kerubo Kerage. Tra gli uomini al via Francesco Bona: il biellese dell’Aeronautica ha corso la sua migliore maratona nel 2016, vincendo a Reggio Emilia con il primato personale eguagliato di 2h14:59. Se la vedrà con i keniani Benard Kiptoo Koech e Geoffrey Githuku Chege, entrambi all’esordio sulla distanza, e Simon Kamau Njeri, secondo sulle strade di Torino nel 2017 che ha un primato di 2h15:18 ottenuto sempre a Torino nel 2016 quando arrivò terzo.

Oltre alla maratona, che scatterà alle ore 9.30, si disputerà la T-Fast 8k competitiva e non competitiva, con start e traguardo in piazza San Carlo. Un euro di ogni iscrizione sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus. Ma è prevista anche la Gimax T-Fast Jr Run: un chilometro, l’ultimo della maratona, da piazza Carlo Felice a piazza Castello, che avrà protagonisti i più piccoli, i bambini e i ragazzi fino a 13 anni. A fianco di Team Marathon c’è di nuovo UniCredit, main sponsor della manifestazione. Sarà ancora possibile iscriversi alle gare in piazza San Carlo, al T-Fast Village, da venerdì 22 a domenica 24 novembre.

(da comunicati stampa organizzatori)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ T-FAST 42k