Fassinotti a Colonia: è l'ora della prima

23 Gennaio 2018

L’azzurro del salto in alto torna in pedana al meeting della città tedesca, mercoledì 24 gennaio, per l’esordio nella stagione indoor

Arriva il momento dell’esordio stagionale per Marco Fassinotti. Il saltatore in alto azzurro è annunciato in gara mercoledì 24 gennaio a Colonia (Germania), in un meeting interamente dedicato alla specialità. Per il 28enne torinese sarà la prima gara indoor dopo quasi due anni, visto che nel 2017 non ha svolto l’attività al coperto a causa di un infortunio. Ma il portacolori dell’Aeronautica, secondo italiano di sempre in sala (2,35 di personal best) e all’aperto (2,33) oltre che ex recordman nazionale, ha fatto il suo rientro nella scorsa estate per cogliere il secondo posto negli Europei a squadre di Lille e poi alle Universiadi di Taipei dove è tornato a quota 2,29. Dopo aver vissuto per alcuni anni a Birmingham, in Gran Bretagna, da qualche mese si allena a Roma con il tecnico Stefano Serranò.

Nella città tedesca Fassinotti ha già partecipato a questa manifestazione nel 2014, vincendo con 2,28. Stavolta al Kölner Hochsprung Meeting troverà fra i principali avversari il messicano Edgar Rivera, quarto ai Mondiali di Londra, e il portoricano Luis Castro, finalista olimpico a Rio, ma anche il britannico Allan Smith, ottavo agli Europei indoor, e il greco Konstadinos Baniotis. La gara prenderà il via alle ore 18.30.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: