Esami allenatori e formazione continua

17 Marzo 2018

Nel weekend si tiene presso la sede federale la valutazione finale del corso Allenatori, svolto nello scorso anno, per ottenere la qualifica di 2° livello e che vede la partecipazione di 76 tecnici. Nel mese di marzo sono poi in programma 11 eventi di formazione continua, con ampia distribuzione sul territorio e con contenuti notevolmente diversificati.

Agli istruttori interessati a partecipare ai prossimi corsi Allenatori si ricorda che, dal 2018, il passaggio obbligatorio è costituito dalla partecipazione al Corso propedeutico per Allenatore. Proprio nei mesi di marzo ed aprile il “pre-corso” è in programma in 8 regioni: qui è possibile trovare tutte le informazioni, i programmi didattici e il calendario corsi. Come indicato nell’informativa, la partecipazione al successivo corso nazionale è subordinato a quanto previsto dall’apposito bando.

Per quanto riguarda la produzione editoriale di Atletica Studi, è in corso di divulgazione la rivista Atletica Studi (n. 3/4 del 2017) e il supplemento “Giovani / Scuola / Atletica”, una raccolta di articoli pubblicati negli ultimi 15 anni nella rivista Atletica Studi, sui vari aspetti che riguardano crescita, sviluppo motorio e pratica atletica e sportiva dei giovani, con particolare attenzione ai temi dell’insegnamento scolastico e della didattica. Articoli (1970-2012) e rivista on-line (2012-2017) sono disponibili (a titolo gratuito per i tecnici tesserati) nel database http://centrostudi.fidal.it/.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: