Assemblea Nazionale: tutti i documenti utili

25 Gennaio 2021

Pubblicate le indicazioni e la modulistica per la partecipazione alla tornata elettorale. Domenica alla Fiera di Roma confronto a tre per la presidenza FIDAL: sfida Fabbricini-Mei-Parrinello.

Retta d’arrivo per l’Assemblea nazionale ordinaria elettiva della FIDAL, in programma domenica prossima, 31 gennaio, alla Fiera di Roma. Mentre i candidati alla tornata elettorale che darà un nuovo volto alla governance dell’Atletica Italiana sono impegnati nelle fasi conclusive delle proprie campagne (tre gli aspiranti alla presidenza federale: Roberto Fabbricini, Stefano Mei, e Vincenzo Parrinello: ai link i rispettivi programmi), sono stati pubblicati tutti i documenti utili alla partecipazione. La particolare natura dell’Assemblea nazionale 2021, che si svolgerà in piena pandemia da Covid-19, rende indispensabile, per chiunque abbia in programma di essere presente alla Fiera di Roma, la lettura e la preparazione di tutti i documenti, a cominciare da quelli denominati Informazioni generali e Norme di contrasto al Covid-19. La pagina di riferimento è quella dedicata alle Assemblee 2021, raggiungibile da questo link o direttamente dal menu principale del sito web Fidal.it.

In queste righe di sintesi, segnaliamo che per raggiungere la sede assembleare, i partecipanti, alla luce delle disposizioni di legge relative agli spostamenti sul territorio nazionale, saranno chiamati a redigere l’autocertificazione di viaggio (quella che la maggior parte degli Italiani porta ormai regolarmente con sé), alla quale è opportuno unire sia la lettera di convocazione della FIDAL, sia la lettera del Presidente del CONI, relativa alla natura delle Assemblee delle Federazioni Sportive Nazionali.

Per accedere alla Fiera di Roma, bisognerà consegnare l’autocertificazione Covid debitamente compilata. Attenzione: onde evitare assembramenti e rallentamenti nei flussi, si prega di presentarsi agli accessi già in possesso dell’autodichiarazione compilata. Si chiarisce che questa autodichiarazione dovrà essere consegnata da tutti coloro che saranno presenti all'Assemblea (inclusi i pochi invitati ed accreditati).

La fase di verifica poteri, proprio al fine di evitare lunghe attese in coda, sarà aperta dalle ore 10 (e fino alle 20) del sabato, per poi riaprire alle ore 8 di domenica mattina. Chiunque fosse in condizione di sfruttare la giornata del sabato (per prossimità territoriale, o per programmazione logistica della trasferta nella capitale), è caldamente invitato a farlo. L’invito è sentito, in particolare, per gli aventi diritto del Lazio e delle regioni limitrofe, ma anche a tutti coloro che, provenendo da altre regioni, saranno a Roma già il 30 gennaio.

Diretta streaming dei lavori assembleari su Atletica.tv a partire dalle ore 10 di domenica mattina.

Si ribadisce che i giornalisti interessati ad essere presenti alla Fiera di Roma, come già a suo tempo comunicato, dovranno presentare richiesta via email all’indirizzo comunicazione@fidal.it. Saranno accolte, nei numeri effettivamente a disposizione, le sole richieste provenienti da iscritti all’Ordine dei giornalisti in rappresentanza di testate giornalistiche registrate.

Servizi precedenti: http://www.fidal.it/content/Assemblea-Nazionale-dieci-giorni-alle-elezioni/130542




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate