Una serata di atletica a Reggio Emilia

06 Dicembre 2018

Un'interessante serata di atletica a Reggio Emilia con la presentazione del cortometraggio dedicato all'atletica "Il Filo Rosso".

Mercoledì 12 dicembre (peccato per la concomitanza con l'Assemblea di metà mandato della Fidal Regionale !) si svolgerà alle ore 20.00 a Reggio Emilia, al Circolo Buco Magico, un'interessante "serata di atletica".

Con l'intervento del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, atleta in gioventù, sarà effettuata la proiezione di un “cortometraggio" dedicato all’atletica, realizzato da Vanni Giannotti, che ha come titolo “Il Filo Rosso” che simboleggia il nastro rosso di una pista di atletica, impregnato di forti sentimenti, che unisce diverse generazioni.

Seguirà la presentazione del progetto “Goal in One”, un innovativo servizio per ora rivolto a 6 mezzofondisti della élite italiana (il reggiano Yassin Bouih, Ahmed Abdelwahed, Francesca Bertoni, Christine Santi, Simone Colombini, Enrico Riccobon), ideato dallo Studio Fisio e Sport dell’ex velocista Alessandro Berdini (ex Aeronautica) e la premiazione degli atleti reggiani che hanno raggiunto la maglia azzurra nel decennio 2008 – 2018.

Sono stati invitati a questo evento Stefano Baldini e il suo ex allenatore Luciano Gigliotti e tanti altri ospiti, come Franco Bragagna che verrà premiato come “Voce dell’atletica italiana” e altri personaggi che hanno fatto la storia dell’atletica reggiana e non degli ultimi 50 anni, oltre agli atleti premiati.

Il programma della serata

Gli atleti reggiani premiati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate