Debutto stagionale per le atlete meranese

Nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza (gara a cronometro per tutti) si è disputata domenica a Roncone (Valchiese) la prima gara giovanile di corsa in montagna. Al via anche cinque atlete dello SC Merano.
Tra le Allieve (2800 m di tracciato, 130 metri di dislivello), tre di queste si sono piazzate nei Top 5. Il successo è andato alla campionessa azzurra Luna Giovanetti, che si è imposta in 11.08 minuti davanti a Lisa Kerschbaumer (11.28) di Termeno. Terza Emily Vucemillo in 12.38 minuti, quinto posto invece per Nike Frick (13.23). La coppia Kerschbaumer/Vucemillo sarà anche una delle protagoniste nei Campionati Italiani di Staffette Allieve di corsa in montagna, in programma il 1° agosto a Malonno (Brescia).
 
Tra le Cadette, che hanno dovuto percorrere un tracciato di 1.600 m, netta l’affermazione di Anna Hofer. La vice-campionessa italiana di Rablà ha fermato il cronometro in 6.20 minuti. Seconda, staccata di ben 48 secondi, la gardenese Sofia Demetz. A completare il podio è stata la trentina Maria Vittoria Sommadossi (7.15). 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate