Debutto stagionale per gli atleti altoatesini

Ha preso il via questo weekend la nuova stagione su pista dell’atletica italiana. Presente anche un quartetto altoatesino, impegnato a Tivoli e Vittorio Veneto.
Il miglior risultato di questo ricco fine settimana è venuto dalla velocista Petra Nardelli. La 24enne di Ega ha chiuso i 400 m a Tivoli (Roma) in 53.82 secondi, tempo che le è valsa il quarto posto. Il successo è andato a Rebecca Borga (53.12), davanti ad Alice Mangione (53.41) e Virginia Troiani (53.57). Nardelli, tesserata per il Südtirol Team Club, ha mancato il suo personale (53.41) di 41 centesimi. Anche Valentina Cavalleri di San Candido era iscritta nel meeting d’apertura a Tivoli. La pusterese ha vinto la seconda batteria in 55.85 secondi, ottavo tempo invece nella classifica finale. 

Meno convincente la prestazione di Anna Menz a Vittorio Veneto.

La 20enne di Marlengo, dopo due nulli nel lungo, non è andata oltre 3.61 m nel terzo tentativo. L’astista bolzanino Nicolò Fusaro dell’Athletic Club 96 ha superato 4.50 m. Il suo compagno di squadra Antonio Infantino, iscritto a Rieti, si è piazzato al secondo posto sui 200 m.

 
 
Sabato inizia la stagione in Alto Adige
 
Grande attesa per questo weekend. Infatti, sabato 11 luglio si disputerà a Bolzano il primo meeting in Alto Adige. Si parte alle ore 9.45. Solamente una settimana più tardi Lana ospiterà la seconda manifestazione in quest’estate. 



Condividi con
Seguici su: