Convincono ancora gli atleti altoatesini

Altro grande fine settimana per gli atleti altoatesini, che hanno conquistati ottimi risultati a Grosseto, Innsbruck e Padova.

Debutto stagionale per gli azzurri della marcia nella prima prova del Campionato Italiano di società a Grosseto. Al via in Toscana anche le due promesse dello Sportclub Merano, le sorelle Sara e Valeria Buglisi. Nella gara Allieve femminile, sulla distanza dei 10 km, protagonista la 16enne Sara, che grazie al nuovo primato personale di 52.14 minuti si piazza al secondo posto, alle spalle di Simona Bertini, vittoriosa in 51.32 minuti. Grande prova della Buglisi, che abbassa di ben 49 secondi il suo vecchio record. La due anni più giovane sorella Valeria ha invece solo sfiorato il podio tra le Cadette.

Sulla 4 chilometri si è dovuta accontentare con il quarto posto finale in 21.10 minuti.


Nicole Indra supera 3,40 m

Nei Campionati Indoor di Innsbruck convince anche Nicole Indra, speranza altoatesina nell’asta. La 20enne dell’SV Lana ha migliorato il suo record personale di 10 cm, portandolo a 3,40 m. Il record altoatesino, stabilito l’anno scorso a Bressanone è di 3.60 m, stabilito l´anno scorso dalla sua compagna di squadra Nathalie Kofler. L’allenatore delle atlete dell’SV Lana, il master Hubert Indra, ha confermato di essere già in forma. Il 60enne ha chiuso con 3,50 m, sfiorando di appena 10 cm il suo primato italiano M60.


Manfred Menz convince a Padova

Anche Manfred Menz può essere sodisfatto dal suo risultato ottenuto nel Meeting Indoor di Padova. Il 36enne meranese dell’Athletic Club 96 Bolzano ha superato nell’asta 4,80 m, poi non è riuscito a saltare i 5 metri. Dopo tanti infortuni, Menz quest’anno vuole di nuovo superare questa misura.


Il meranese Manfred Menz (Foto: Colombo)


Condividi con
Seguici su: