Cavalleri e Agreiter al raduno di Grosseto

Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati del “Progetto Sviluppo” in programma tra Grosseto, Modena e Tirrenia.

In totale sono stati convocati oltre 100 atleti Under 25. Già la scorsa settimana il giavellottista caldarese Andreas Zagler dell'Athletic Club 96 Bolzano era stato invitato al raduno dei lanci a Tirrena. Tra dieci giorni le ostacoliste pusteresi Valentina Cavalleri e Caren Agreiter si alleneranno invece in Toscana. Infatti a Grosseto è previsto il raduno di 20 ostacolisti e rispettivamente cinque astisti ed altisti. Gli altri 79 atleti si ritroveranno invece a Modena e Tirrenia: 30 mezzofondisti, otto specialisti delle prove multiple, 12 atleti del salto e 14 marciatori.

Il raduno di Grosseto con Valentina Cavalleri e Caren Agreiter si svolge dal 31 ottobre al 5 novembre. La 21enne Cavalleri di San Candido, che gareggia per l’Esercito, tre mesi fa ai Campionati Europei Promesse a Bydgoszcz in Polonia ha mancato di poco l’accesso alla Finale dei 400 ostacoli. L’altoatesina si è piazzata con il nuovo primato personale di 57.68 secondi all’ottimo 10° posto finale. Inoltre la figlia dell’ex olimpionica Irmi Trojer ha conquistato ai Campionati Italiani Promesse a Firenze la medaglia di bronzo sui 400 ostacoli.

La 21enne brunicense Caren Agreiter a Firenze ha solo sfiorato il podio, chiudendo al 4° posto, proprio dietro alla Cavalleri. La portacolori dell’SSV Brunico quest’anno si è costantemente migliorata sui 400 ostacoli. Ad inizio stagione ha corso la distanza in 59,17 secondi, mentre a Trieste tre mesi fa ha stabilito il suo nuovo personal best in 58,69.


Le ostacoliste pusteresi Valentina Cavalleri e Caren Agreiter (Foto: www.running.bz.it)


Condividi con
Seguici su: