Corso per docenti a Formia

23 Gennaio 2018

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha organizzato per l’anno scolastico 2017/2018 dei corsi di aggiornamento specifici per i docenti di Scienze Motorie di tutta Italia al Centro di Preparazione Olimpica Nazionale di Formia. Il primo corso di aggiornamento per la scuola di primo grado si è svolto dal 16 al 19 novembre 2017 ed  ha visto la partecipazione, con ottimi risultati, di due docenti della Locride, il prof. Alberto Crupi  già con la qualifica di istruttore di atletica leggera e docente nell’Istituto Comprensivo di Bianco “M. Macrì” ed il prof. Fausto Certomà responsabile fitwalking regionale della FIDAL e docente nell’Istituto Comprensivo di Siderno “G. Pedullà”.

Il secondo corso riservato ai docenti della scuola di secondo grado si è svolto dal 18 al 21 gennaio 2018 ed ha visto la partecipazione di altre due insegnanti  della locride, la prof.ssa Lauretta Giuseppina docente al Liceo Artistico “Panetta” di Locri e la prof.ssa Mastrojanni Rita docente al Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri. Inoltre, la FIDAL Nazionale ha selezionato come dimostratrici del secondo corso dodici atleti/studenti  in tutta Italia tra cui CHIARA CRUPI e FEDERICA VUMBACA del liceo scientifico Zaleuco di Locri e tesserate per l’Atletica Siderno.

La selezione delle due atlete/studentesse della Locride dimostra l’ottimo lavoro svolto sulla pista dello stadio comunale di Siderno dalla società Atletica Siderno ASD e dal Comitato FIDAL Regionale guidato dall’inossidabile Ignazio Vita e dal Fiduciario Tecnico Regionale Pasquale Latella.

Di sicuro ci saranno altri atleti che nasceranno grazie alla Scuola di Atletica leggera guidata da Fausto Certomà  ed  Alberto Crupi e che vede l’adesione di decine di ragazzi sia della scuola media che della scuola primaria. L’allenamento riguarda le attività di avviamento allo sport, preparazione atletica generale e specifica a tutti gli sport, fitwalking e preparazione ai concorsi delle forze dell’ordine. Gli appuntamenti sono  allo Stadio Comunale di Siderno il mercoledi ed il venerdi dalle ore 15:00.



Condividi con
Seguici su: