Argento per Idam al Campaccio

09 Gennaio 2019

Parte forte la stagione agonistica 2019 di Ayoub Idam, conquistando a San Giorgio su Legnano (Milano) un prestigioso argento al 62° Campaccio Cross Country, grande classica d’inizio anno nel contesto delle gare campestri italiane, valido come prima tappa del circuito IAAF di specialità.

Il mezzofondista magrebino-crotonese, consacratosi definitivamente con i colori gialloneri della Cosenza K42, è stato tra i protagonisti della 6 km Juniores sui prati lombardi fin dallo sparo dello starter. Nel quartetto di testa, transitato in 9’34’’ al terzo giro, anche Ayoub Idam si lascia però sorprendere poco dopo dalla fulminea progressione di Francesco Guerra (RCF Roma Sud), capace di imprimere nella seconda parte di gara un distacco non più colmabile.

A lottare per l’argento restano il portacolori di K42 Ayoub Idam ed il bresciano Enrico Vecchi (Atletica Rodengo Saiano Mico), terzo in maglia azzurra Under 20 al recente campionato Europeo di Cross. Nell'ultimo chilometro un’accelerata poderosa consente all'atleta calabro di avere la meglio sul siepista figlio d’arte, transitando sotto l’arco d’arrivo con il tempo di 19’18’’. Ottimo viatico per le prossime impegnative sfide, che vedranno Idam competere a febbraio nelle indoor di Ancona ed agli italiani di Cross in programma a Torino domenica 10 marzo, previa qualificazione nelle fasi regionali,.              



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate