Bressanone si prepara agli Assoluti 2019

Bressanone si è candidata per organizzare l'anno prossimo il Campionato Italiano Assoluto di atletica.

Questo lo ha comunicato il presidente del Comitato Altoatesino della Fidal, Bruno Cappello, nell´ultima riunione del Consiglio direttivo presso il rifugio Edelweißhütte nel Parco naturale Puez-Odle.

Gli Assoluti 2019 si disputeranno dal 6 all’8 settembre. Oltre a Bressanone, si sono candidate per l’organizzazione dei Campionati anche Grosseto, La Spezia e Jesolo/Caorle. La città altoatesina parte da favorita, avendo già organizzato nel 2005 e 2012 due volte gli Assoluti. Inoltre la “Raiffeisen Arena” di Bressanone ha ospitato sei volte i Campionati Italiani Juniores e Promesse (l’ultima volta due anni fa) e la Coppa Europa di prove multiple 2011. Da 36 anni a Bressanone si disputa anche il Brixia Meeting, una delle migliori manifestazioni internazionali per rappresentative regionali Under 18. “Nel 2009 abbiamo organizzato a Bressanone i Campionati del Mondo Under 18”, afferma Cappello, “ora, dieci anni più tardi, vogliamo portare un altro grande evento nella nostra regione”.


Multistars 2019 a Lana

Nel 2019 l’Alto Adige si prepara anche per un altro evento internazionale. Infatti per due giorni, il 27 al 28 aprile, a Lana si disputerà la 32° edizione dell’IAAF Multistars. Il meeting riservato alle prove multiple, che quest’anno si è svolto a Firenze, è uno degli eventi più affascinanti nel palcoscenico internazionale. Lana, dal 2014 al 2016, ha già organizzato per tre anni consecutivi i Campionati Italiani Allievi, Juniores e Promesse di prove multiple.



Condividi con
Seguici su: