Campionati regionali 10.000 a Sulmona

17 Marzo 2018

La pista dello stadio Serafini ospiterà il 23-24 giugno la finale nazionale Bronzo dei CdS Assoluti. Iscrizioni online per i 10.000 entro giovedì 22 marzo ore 20.00

La stagione outdoor è alle porte. Inizierà sabato 24 marzo con i Campionati Regionali Assoluti, Promesse (under 23) e Juniores (under 20) individuali di corsa di 10.000 metri su pista e di durata per la categoria Allievi (under 18).  L’organizzazione è a cura del Comitato Regionale Abruzzo in collaborazione con la società Amatori Serafini Sulmona. Iscrizioni online entro le ore 20.00 di giovedì 22 marzo. La quota è di 1 € per atleta, maggiorata a 5 € in caso di iscrizione in ritardo. Programma orario. Ore 15.45: 10.000 Uomini e Donne (in base al numero di partecipanti saranno formate una o più serie, in ordine di accrediti). A seguire: gare di corsa 20 minuti Allieve, 30 minuti Allievi.

Per l’Abruzzo si annuncia una stagione molto importante per la presenza di numerosi appuntamenti di livello nazionale. Oltre all’evento principale, dal 7 al 9 settembre a Pescara rappresentato dai campionati italiani individuali assoluti, che tornano a disputarsi sulla pista dello stadio Adriatico Cornacchia dopo 19 anni, ce ne sono altri due  in programma in sedi abruzzesi. Il 23-24 giugno Sulmona ospiterà la finale nazionale Bronzo dei campionati di società assoluti, che riguarderà le squadre maschili e femminili da classificare dalla 25^ alla 36^ posizione. Questa finale si configura in base al nuovo regolamento dei campionati di società che, a differenza di quello in vigore fino all’anno scorso - che prevedeva due finali nazionali “A Oro” e “A Argento” e quattro finali B interregionali – ha nel programma a partire dal 2018 quattro finali nazionali, ognuna con dodici squadre qualificate: finale “A Oro” che assegna lo scudetto tricolore (dalla 1^ alla 12^ squadra classificata), finale “A Argento” (dalla 13^ alla 24^ posizione), finale “A Bronzo” (dalla 25^ alla 36^), finale B (dalla 37^ alla 48^). La pista dello stadio Nicola Serafini di Sulmona torna così ad allestirsi per una manifestazione di rilievo, dopo aver ospitato con grande successo nel 2015 i campionati italiani Cadetti (under 16), con oltre mille atleti partecipanti.

Un’altra sede abruzzese, L’Aquila, ospiterà un evento istituzionale di atletica. Il 6-7 ottobre, lo stadio Isaia Di Cesare di Piazza D’Armi sarà sede dei campionati italiani Master pentathlon lanci, riservati ad atleti dai 35 anni in su. Si tratta di gare di prove multiple di lanci comprendente le specialità di peso, disco, martello, giavellotto e martello a maniglia corta.



Condividi con
Seguici su: