A Pescara i Tricolori Assoluti

27 Dicembre 2017

Lo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara torna a ospitare dopo 8 anni un evento istituzionale di livello nazionale dal 7 al 9 settembre

L’ultimo Consiglio federale del 2017 ha designato Pescara come sede dei Campionati Italiani Assoluti su pista, che si svolgeranno dal 7 al 9 settembre. Lo stadio pescarese torna così ad ospitare dopo otto anni un grande evento istituzionale. L’ultima manifestazione, erano stati i campionati italiani Juniores e Promesse, che si svolsero nel 2010, un anno dopo i Giochi del Mediterraneo per i quali era stato ristrutturato l’intero stadio. In vista della manifestazione di settembre sono previsti interventi sulla pista, i cui lavori da effettuare sono ancora in fase di valutazione. La pista dell’Adriatico Cornacchia ha ospitato per l’ultima volta i Campionati Italiani Assoluti nel 1999.

L’organizzazione sarà a cura della società U.S. Aterno Pescara, il cui presidente Augusto D’Agostino, vede nell’evento un’occasione di diffusione dell’immagine dell’atletica pescarese. << Non abbiamo un appuntamento di questo livello dai Giochi del Mediterraneo del 2009. Vorrei ricordare che su questa pista, proprio in tale occasione, Libania Grenot stabilì l’attuale record italiano dei 400 femminili, 50”30. Ma Pescara è storicamente abituata a ospitare manifestazioni di questa portata. Basti pensare al Meeting internazionale dell’Adriatico del 1979, con Mennea, la Simeoni ed Edwin Moses, al Golden Gala del 1989 e alle diverse edizioni di campionati italiani svoltesi in questo stadio >>.



Condividi con
Seguici su: